In collina

 

 

 
Circa due anni fa’ mi trovavo nella situazione per cui era un po’ che dovevo andare a trovare questo amico di vecchia data, che ora abita quasi nel bosco. Già salendo mi sono rifatto gli occhi …
 
 

Una volta arrivato lo spettacolo della natura l’ho visto anche in questo modo.

Mentre si parlava, lentamente saliva la nebbia. O  quello che era. Qualcuno in seguito mi disse che in una parte del’entroterra del Ponente Ligure questo particolare fenomeno atmosferico viene chiamato “marin”.

 
Sarà che di tardo pomeriggio non é usuale salire in collina, ma non mi era mai capitato di vedere da altezza così media una tale leggera cortina avvolgere la nostra zona e la Costa Azzurra. Per il mio amico e per la sua gentile consorte, che vi abitano, il fenomeno é proprio di quel periodo, tra marzo e aprile, invero.
 

 

 
Per emozione e/o insipienza mi sono lasciato scappare inquadrature ancora più significative. Ma l’emozione era anche per le tante belle storie che ci siamo raccontati.
 
 
Già, il bosco é proprio lì.
 
 
Sì, ero nel territorio di Seborga (IM). Se si vuole in quello … dell’omonimo Principato. E di Seborga qualche volta ho già qui parlato…
In collinaultima modifica: 2013-02-20T18:42:31+01:00da amaini
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento